NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di Echentive

Una spettacolare spiaggia tra i vulcani
La spiaggia di Echentive, nel sud di La Palma, è una delle spiagge più recenti dell'isola; si è infatti formata nel 1971 in seguito all'eruzione del vulcano Teneguía. Parte integrante del monumento naturale dei vulcani di Teneguía, è situata in un luogo di grande bellezza. È lunga circa 275 metri e, nonostante il suo aspetto selvaggio, è facile arrivarci in auto o percorrendo i sentieri.
Relax nelle pozze naturali
Il particolare paesaggio che attornia la spiaggia di Echentive nasconde delle spettacolari pozze naturali in cui è possibile fare un bagno rilassante anche nei giorni di mare mosso. Nei pressi, si trova la Fuente Santa, una sorgente di acque curative sepolta dalla stessa eruzione che ha creato questa spiaggia. Percorrere i sentieri che circondano la spiaggia di Echentive per scoprirne la storia e i segreti fanno parte del fascino di questo angolo nascosto di La Palma.
Length
-
Localidad
Fuencaliente

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
5
9
15 14
262
10045