NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Playa Jardín

La spiaggia di Tenerife opera di César Manrique
Nella località turistica di Puerto de la Cruz, nel nord dell’isola di Tenerife, si trova Playa Jardín, una delle più celebri della zona. Progettata negli anni Novanta dal celebre artista canario César Manrique, è una spiaggia creata per garantire il riposo del visitatore. Già soltanto accedere alla spiaggia attraverso i giardini dalla flora autoctona, per sentieri tra muri di pietra e cascate d’acqua, è un viaggio iniziatico verso una giornata all’insegna del relax su una spiaggia con tutti i servizi e una magnifica vista sul vulcano Teide.
Tre calette urbane di sabbia nera a Puerto de la Cruz
Playa Jardín è una spiaggia urbana divisa in tre rami: Playa del Castillo, Playa del Charcóney e Playa de Punta Brava. È fornita di un frangiflutti laterale per proteggerla dalle onde, sebbene mantenga zone aperte per consentire la pratica del surf. Il suo lungomare collega la spiaggia a giardini, zone per l’infanzia, terrazze e caffetterie e al tempietto in cui si celebrano eventi musicali. Offre, inoltre, servizi di affitto di sdrai e ombrelloni, docce, spogliatoi e accessi per persone con mobilità ridotta.
Length
2 km
Hammok sunshade
Lifeguard
Parking
Restaurant
Showers
WC
Public transport
Tourist info
Localidad
Puerto de La Cruz

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
Etichette
Etiquetas
1
9
15 13 10 14
262
262
10045