NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di Antequera

Spiaggia selvaggia del Parco Rurale di Anaga, a Tenerife
Il Parco Rurale di Anaga, nel nordest di Tenerife, è punteggiato da molte zone selvagge per fare il bagno. La spiaggia di Antequera, per il suo difficile accesso a piedi, mantiene il suo status di paradiso naturista dalle bellezze paesaggistiche incredibili e le migliori viste, anche se molti bagnanti affollano le sue dorate spiagge di sabbia vulcanica grazie ad una bella gita in barca. In entrambi i casi, raggiungere quest’angolo incontaminato e molto calmo, soprattutto in estate, giustifica la gita.
Arrivare in barca su una spiaggia incontaminata di Santa Cruz de Tenerife.
Se scegli il trekking, è conveniente essere in forma. Di sicuro la vista di cui godrai non ha prezzo. La macchina bisogna lasciarla a Igueste de San Andrés e, da lì, prendere i due sentieri più utilizzati. Sentieri che, tra canyon, con tratti in salita di cui alcuni complicati, ti portano in circa tre ore ad Antequera. Molti poi decidono di ritornare in barca o fare direttamente la gita via mare. In tutti i casi, la meta è una delle spiagge di questo tipo più famose dell’isola.
Length
400 m
Nudist zone
Localidad
Santa Cruz de Tenerife

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
1
9
15 13 10 14
262
10045