Spiaggia di Benijo

Spiaggia nudista, esotica e con vicino un ristorante, a Tenerife
Anche se vai in compagnia o ci sono altri bagnanti, la solitudine e la serenità che trasmette questa spiaggia di Benijo in un ambiente di grande bellezza, la rende un punto di riferimento per i bagni alternativi a Tenerife. Situata nel Parco Rurale di Anaga, nel nordest dell’isola, questa località è il punto finale della strada che attraversa parte di una zona ricoperta di Laurisilva (alloro) con una vista spettacolare sull'oceano Atlantico e un massiccio dal terreno accidentato pieno di gole e picchi degni di essere immortalati.
Fare il bagno nel Parco Rurale di Anaga
La compagnia delle simboliche rocce che bagnano le acque di Benijo conforta. Come se lì fossero le padrone. Le dimensioni della sua scura sabbia vulcanica s’ingrandiscono con la bassa marea e durante l’estate. Vicino al paese e alla spiaggia di Almáciga, questo leggendario angolo nudista permette inoltre di mangiare nel ristorante ubicato dove finisce il tratto in macchina e inizia la discesa fino alla sabbia. Anche se bisogna fare molta attenzione in mare, Benijo è semplicemente un must per gli amanti della natura.
Length
300 m
Nudist zone
Public transport
Localidad
Benijo

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
1
10
15 14
262
10045