NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di El Ancón

Spiaggia esotica e ideale per fare delle camminate nel nord di Tenerife.
Poche passeggiate lungo la costa nord di Tenerife sono così piacevoli, con tali viste mozzafiato e una così deliziosa destinazione in estate. Anche se più piccola, la spiaggia di El Ancón, a La Orotava, non è da meno della sorella adiacente: Los Patos. Nella zona protetta di El Rincón, scendere fino alla sua sabbia nera vulcanica diventa un'esperienza affascinante, fra piantagioni di banane, scogliere e vigneti del famoso vino Malvasia. Il premio è il rinfrescante tuffo finale.
Spiaggia con eccellenti panoramiche e scogliere a La Orotava
Per arrivarci, è meglio lasciare l'auto nei pressi del capolinea degli autobus. Da lì, gira a destra e non puoi sbagliare, prendi il sentiero che ti troverai davanti, e in 25 minuti raggiungerai il vero e proprio prototipo di spiaggia vergine. Prima però si passa vicino a una bella casa con cappella che colpisce per la sua posizione, ma c'è anche la possibilità di raggiungere la destinazione prendendo il sentiero che parte dalla città adiacente di Santa Ursula. Una volta in spiaggia si può godere della tranquillità, della sabbia calda e delle sue vedute uniche di fronte alla scogliera.
Length
160 m
Localidad
La Orotava

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
1
9
15 13 10 14
262
10045