Surf nella zona di El Hierro

Lo spot più famoso di Fuerteventura per il surf
L’onda più nota per praticare surf sull’isola di Fuerteventura si trova nello spot di El Hierro, nel nord dell’isola, accanto alla spiaggia di Majanicho. La sua fama la si deve alla regolarità e alla qualità dei suoi frangenti, il che la rende una delle onde più ricercate dai surfisti dell’isola. Per arrivare ad essa si possono utilizzare le piste di terra che collegano l’area con il centro di Corralejo e di El Cotillo o la strada asfaltata da Majanicho verso il villaggio di Lajares. E al momento di parcheggiare, si può lasciare l’auto nella stessa zona.
Un’onda veloce e tubolare nei pressi della spiaggia di Majanicho
L’onda dello spot di El Hierro presenta due picchi diversi che si infrangono su di un letto vulcanico posto a vari metri di profondità. La principale è un’onda da sinistra molto rapida, vuota e di percorso medio, ideale per effettuare manovre spettacolari. La sua destra è più corta ma forma anch’essa tubi di qualità. Tra dicembre e maggio, con condizioni di marea piena, venti E-S-SE-SO e swell N-NE-NO-O, questa zona conferma la sua fama. Benché l’ingresso in acqua sul fondale vulcanico non sia difficile, si consiglia l’uso dei calzari.
Localidad
Playa del Hierro

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
4
259
13
262
10045