NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Surf sull’onda destra del Lloret

Un’onda urbana con una grande atmosfera accanto alla spiaggia di Las Canteras
Nella città di Las Palmas de Gran Canaria, sulla costa nord-occidentale dell’isola di Gran Canaria, si trova lo spot del Lloret. Connessa da un lungomare alla spiaggia di Las Canteras, l’accessibilità di quest’onda è così alta che di solito è molto frequentata dai surfisti locali. L’ambiente è molto sportivo dato che la zona si utilizza per praticare sport all’aria aperta e nello spot si pratica surf, bodyboard e stand up paddle. Nei suoi paraggi ci sono molti servizi, come parcheggio di fronte all’area, un centro commerciale e diversi ristoranti.
Una delle migliori onde destre per praticare surf a Gran Canaria
Su un fondale di roccia vulcanica e pietre, l’onda del Lloret presenta una delle migliori destre dell’isola di Gran Canaria per praticare surf. Di percorso medio e grandi pareti con diverse sezioni, se il tempo è favorevole, si infrange anche da sinistra. Le condizioni migliori dello spot si presentano durante la bassa marea, con venti di direzione S-SE-SO-E e swell di N-NE-NO-O tra ottobre e maggio. L’accesso al mare si compie da una caletta tra spuntoni di pietra, ma con ondosità forte bisogna aspettare che termini la serie perché la corrente spinge con forza verso la scogliera.
Localidad
Las Palmas de Gran Canaria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
2
259
13
262
10045