NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Surf sull’onda sinistra di La Santa

Condizioni adatte tutto l’anno per praticare surf a Lanzarote
Sulla costa nord-occidentale dell’isola di Lanzarote, nel villaggio costiero di La Santa, si trova uno spot in cui si può praticare surf tutto l’anno. Non adatta ai principianti, la sinistra di La Santa è una delle onde più ambite dai surfisti locali e dai turisti grazie alla sua qualità e costanza. Situato in una zona dalla costa vulcanica scoscesa e di forte ondosità, vi si può accedere facilmente dal villaggio stesso, lasciando il veicolo in un parcheggio adibito di fronte allo spot.
Un’onda tubolare per surfisti esperti a La Santa
L’onda sinistra di La Santa è di una qualità indiscutibile. Un’onda corta ed esplosiva che si infrange da ambo i lati. I surfisti preferiranno la discesa a sinistra, con un po’ più di percorso rispetto alla destra, di tubi perfetti e limpidi che si formano sul fondale del reef vulcanico. L’ingresso in acqua è complicato dato che si deve camminare sul fondale di fronte al picco, sempre con cautela e calzari per la forza del mare ed il suo fondo scosceso. Sebbene le sue condizioni siano costanti tra i mesi di settembre e maggio, con vento di S-SO-SE-E, swell di N-NE-NO-O e marea media, sono assicurate le onde migliori.
Localidad
La Santa

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
3
259
13
262
10045