NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Surf sull’onda sinistra di Las Palmeras

L’onda più famosa a livello internazionale per praticare surf a Tenerife
Nel grande centro turistico di Playa de las Américas, nel sud di Tenerife, si trova lo spot più famoso per fare surf sull’isola. La sua notorietà è dovuta alla qualità dell’onda e alla sua ubicazione in pieno centro di una delle mete turistiche più emblematiche di Tenerife. Lo spot permette di praticare surf, bodyboard e stand up paddle, e nei suoi dintorni si estende un lungomare con diversi servizi come bagnini, ristoranti, docce o parcheggi. Inoltre lo spot è stato anche utilizzato per celebrare i campionati del WQS dell’ASP.
Un’onda tubolare da sinistra a Playa de las Américas
La sinistra di Las Palmeras è un’onda sopra il fondale vulcanico, famosa per essere di lungo percorso con diversi tratti. Con una parte di discesa verticale, ha sezioni vuote e molto rapide vicino alla riva. Il suo periodo migliore è tra i mesi di ottobre e marzo, con la marea piena e venti di N-NE-NO e swell di O-SO-SE, che creano onde da uno a tre metri. Sebbene il picco sia per livelli medi, con swell forte da ovest diventa più impegnativa. Con la marea piena si consiglia l’uso di calzari per entrare in acqua.
Parking
Restaurant
Localidad
Playa de las Américas

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
1
259
13
262
10045