Domande frequenti e di interesse

Abbiamo lavorato intensamente per garantire a chi ci visita le massime condizioni di sicurezza, igiene e qualità. Se hai intenzione di visitare prossimamente le nostre isole, di seguito troverai informazioni utili che ti potranno interessare.

1. È obbligatorio indossare la mascherina alle Isole Canarie?

Contenido

La mascherina è obbligatoria solo per le persone di età superiore ai 6 anni per accedere a centri sanitari e farmacie o utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.  

2. È obbligatorio fare un test anche quando si esce dalle Isole Canarie?

Contenido

No, ma è possibile che il tuo Paese te lo esiga. Ti consigliamo di consultare sempre i requisiti e le raccomandazioni del tuo Paese d'origine.

3. E prima di partire, posso fare il test nelle isole?

Contenido

Naturalmente, le Isole Canarie dispongono di strutture sanitarie di prima categoria. La struttura ricettiva ti fornirà informazioni sul posto più vicino per effettuare un test diagnostico omologato. In ogni caso, ti indichiamo i centri autorizzati delle Isole Canarie dove potere effettuare il test.

 Ti forniamo un elenco di alcuni centri autorizzati in Italia i Europa.

4. Quali misure di sicurezza troverò in aeroporto e/o in aereo?

Contenido

Ricorda che per tutta la durata del volo dovrai indossare obbligatoriamente la mascherina e seguire tutte le misure di sicurezza indicate sia dalla compagnia aerea che dalle autorità aeroportuali.

Ti consigliamo, ove possibile, di effettuare il check-in on-line per evitare inutili pratiche in aeroporto. 

5. Posso muovermi liberamente da un'isola all'altra?

Contenido

Certo! Uno dei grandi vantaggi del nostro arcipelago risiede proprio nella possibilità di conoscere diverse isole in una sola visita. Essendo tra l'altro molto diverse l'una dall'altra, il viaggio risulta molto più arricchente e interessante.

Gli spostamenti con collegamenti giornalieri permettono di viaggiare da qualsiasi isola a un'altra senza difficoltà, sia in aereo che in traghetto. Binter e Canaryfly sono le compagnie aeree con le quali puoi viaggiare tra le isole, mentre le compagnie di navigazione operative sono Fred OlsenArmasBiosfera Express e Líneas Romero.

6. Cosa devo fare in caso di comparsa di sintomi durante il mio soggiorno alle Isole Canarie?

Contenido

Se hai sintomi puoi continuare il tuo viaggio normalmente purché indossi una maschera. Se hai sintomi forti o gravi come una sensazione di mancanza di respiro e molto disagio, isolati nel tuo alloggio e chiama il numero 900 112 061 per ricevere indicazioni di orientamento e il contatto del centro sanitario competente. +34 922 842 279  e +34 928 846 579 (Solo per chiamate da linee internazionali)

Si consiglia inoltre di chiamare se sei una persona a rischio (immunodepressa, incinta o una persona di età superiore ai 60 anni)

Quando ti rechi in un centro sanitario ricorda di indossare la mascherina ed evita di toccare qualsiasi superficie. 

Contenido

Re-open EU

Gazzetta Ufficiale delle Canarie (BOC). Risoluzione in base alla quale vengono concordate misure di prevenzione per la transizione verso la nuova normalità nelle Isole Canarie.

Gazzetta Ufficiale delle Canarie (BOC)

Informazione aggiornata sul Coronavirus (COVID-19) in Spagna

Ministero della Salute del Governo della Spagna

Organizzazione Mondiale della Sanità

https://www.who.int/home

Informazioni aggiornate riguardanti l'incidenza epidemiologica alle Canarie

https://www.gobiernodecanarias.org/principal/coronavirus/semaforo/

- AENA (AEROPUERTOS ESPAÑOLES) INFO COVID-19

http://aena.es/en/informationcovid19coronavirusairportsandflights.html