NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Windsurf a Jameos del Agua

Uno spot di windsurf per esperti a Lanzarote
Lo spot di Jameos del Agua è ubicato nel nord di Lanzarote, proprio sotto il centro turistico omonimo e la Cueva de los Verdes. Si tratta di un ambiente protetto di grande bellezza, oltre che a una zona di windsurf solo per esperti. A Jameos del Agua, in cui predominano i venti alisei di direzione NE, si trova una delle migliori onde sinistre dell’isola: rapida e lunga, con sezioni vuote e fino a tre metri di altezza.
Vento regolare per tutto l’anno nei pressi di Jameos del Agua
L’ingresso in acqua è un po’ complicato, specialmente con la marea piena, dato che il fondale è di roccia vulcanica. Sebbene si tratti di uno spot con vento molto regolare per tutto l’anno, tra aprile e settembre le condizioni per praticare windsurf migliorano ulteriormente. Si può arrivare a piedi dal parcheggio del centro turistico di Jameos del Agua, ma anche con un veicolo 4x4 qualora l’accesso ai veicoli alla spiaggia sia aperto.
Localidad
Haria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
3
259
13
262
10045