NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Osservazione delle stelle a Peñas del Chache

Vedute senza inquinamento luminoso dal picco più alto di Lanzarote
Situato nel nord di Haría, il belvedere di Peñas del Chache è il punto di riferimento principale per contemplare lo spettacolo naturale nei cieli dell’isola di Lanzarote. Con un’altezza di 670 metri, che comporta di stare sul picco più alto dell’isola di Lanzarote e al riparo dall’inquinamento luminoso, questo belvedere dispone di un facile accesso su vettura propria e ha una zona di parcheggio.
Spettacolare panoramica dei campi stellati nella Via Lattea.
Dal Chache, guardando verso sud, sono specialmente deliziose le notte estive senza luna, quando si può vedere la regione più splendente della Via Lattea. Spiccano due costellazioni tipiche di questo settore dell’emisfero nord: Sagittario e Scorpione. Brilla luminosa la stella principale dello Scorpione, Antares, di colore rossiccio. Riconoscere entrambe le costellazioni è molto semplice: il Sagittario sembra una teiera, e lo Scorpione, l’animale omonimo dalla lunga coda. Con prismatiche si ottiene una magnifica vista sui campi di stelle nella Via Lattea.
Altitude
670 m
Protected sky
Zona con elevato grado di nitidezza
Parking
Protected natural space
Localidad
Haría

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Spegni i fari dell'auto e non usare torce. Ciò contribuirà a ridurre al minimo l'inquinamento luminoso nel cielo.
- Se ti trovi in ​​un belvedere astronomico, rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo (pannelli informativi, ringhiere, sedili, binocoli e telescopi...).
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a voce bassa. Così l'esperienza si vive al meglio.
3
10
262
10045