NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Osservazione delle stelle dalla montagna di Guajara

Vista sulle stelle dalla terza montagna più alta di Tenerife
Situata nel Parco Nazionale del Teide, sull’isola di Tenerife, la montagna di Guajara costituisce, con i suoi 2.718 metri, il punto più elevato del parco e il terzo picco più elevato di Tenerife. Di facile accesso in auto fino alla sua base, il percorso di ascesa fino alla cima di Guajara richiede uno sforzo maggiore. È meglio andarci forniti di abbigliamento e calzature adeguati, alimenti e bevande. Non ci sono servizi nelle prossimità, dato che il Parador del Turismo si trova a cinque chilometri e El Portillo a quattordici.
Spettacolo di stelle in attesa del mattino
Sulla montagna di Guajara, dove è possibile dormire all’aperto, il mattino offre un delizioso spettacolo di luce e colore mentre il sole spunta dall’orizzonte. Di notte, la visione del cielo verso l’orizzonte permette di ammirare la costellazione di Cassiopea, con la sua caratteristica forma di W. Alla sua sinistra splende la Stella Polare, che indica il nord. A destra di Cassiopea, verso est, un quadrilatero di stelle va sollevandosi man mano che trascorre la notte. Si tratta di Pegaso, il cavallo alato della mitologia greca.
Altitude
2.715 m
Protected sky
Riserva Starlight
Protected natural space
Localidad
Granadilla de Abona

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Spegni i fari dell'auto e non usare torce. Ciò contribuirà a ridurre al minimo l'inquinamento luminoso nel cielo.
- Se ti trovi in ​​un belvedere astronomico, rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo (pannelli informativi, ringhiere, sedili, binocoli e telescopi...).
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a voce bassa. Così l'esperienza si vive al meglio.
1
10
9
262
10045