NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate a Fataga

Luogo preferito per le scalate sportive a Gran Canaria
Uno degli angoli preferiti per praticare le scalate sportive alle isole Canarie si trova nel precipizio del delizioso e pittoresco villaggio di Fataga, situato sul versante sud dell’isola di Gran Canaria. In questo stupendo paesaggio naturale, denominato valle di Las Mil Palmeras, il verde della vegetazione contrasta con il basalto rossiccio di alcune pareti rocciose molto caratteristiche. La sua gran varietà di gradi di difficoltà l’hanno reso una delle zone predilette per gli appassionati di questa specialità.
Salire lungo il dirupo nei mesi meno caldi
Nonostante il numero non elevatissimo di vie – circa 75 -, l’essere ben attrezzato e la possibilità di poter scalare quasi tutto l’anno hanno fatto sì che il precipizio di Fataga sia uno dei luoghi più frequentati dagli scalatori delle isole. Si consiglia di scalarlo nei mesi meno caldi, anche se l’ombra di pomeriggio, durante l’estate, permette comunque di abbordare le sue vie di basalto dal bordo piatto, la cui altezza massima raggiunge i 30 metri.
Localidad
Fataga

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045