NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate a Tamadaba

400 vie tra le pinete, nei pressi di Artenara
Nel cuore stesso del Parco Naturale di Tamadaba, nel nord di Gran Canaria, e vicino al villaggio di Artenara, si trova la principale zona di scalata sportiva dell’isola. Questo paesaggio poco frequentato ospita alcune delle pinete meglio conservate delle isole Canarie. Regno quasi assoluto della scalata sportiva su parete liscia, tra precipizi e boschi ci sono circa 400 vie – con abbondanza di quelle di livello medio e un’altezza massima di 40 metri – che si distribuiscono sulle sue scogliere più ripide.
Settori ben attrezzati e zona in cui accamparsi
Tutte le vie sono dotate di una buona attrezzatura, e nonostante la predominanza di quelle di livello medio e alto, ce ne sono anche alcune di livello basso, dato che questa scuola è in fase di espansione, e si stanno continuamente creando eccellenti itinerari in settori un po’ più distanti. Tranne che d’inverno, si può arrampicare tutto l’anno, con l’eccezione di alcuni tratti delimitati. Inoltre, c’è una zona in cui è permesso accamparsi, una volta richiesto l’autorizzazione all’Ufficio Ambiente del Cabildo (ente regionale) di Gran Canaria.
Localidad
Tamadaba

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045