NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate a Las Cañadas del Teide

Scalare a più di 2.000 metri di altezza a Tenerife
Forse non avrà le pareti più verticali delle Canarie, ma arrampicare nel meraviglioso ambiente naturale di Las Cañadas, nel Parco Nazionale del Teide, vicino al picco più alto di Spagna, è un’esperienza unica che si vive a più di 2.000 metri di altezza. Situato al centro di Tenerife, le sue spettacolari formazioni vulcaniche custodiscono numerose zone adatte a tutte le specialità. Una delle più popolari è la gola del Capricho, con itinerari attrezzati per la disciplina sportiva o la scalata di boulder.
Le vie di La Catedral e i Roques de García
Una delle pareti preferite dagli scalatori, in cui l’arrampicata è autorizzata senza limiti, è quella di La Catedral, una massiccia roccia vulcanica. Con un’altezza massima di 120 metri, riunisce un discreto numero di vie sul versante ovest, sebbene siano sul lato nord quelle di maggior suggestione e verticalità. Questa formazione rocciosa è parte dei Roques de García, uno dei luoghi più visitati del Parco Nazionale del Teide, con viste da sogno sul piano di Ucanca, di notevole ricchezza geologica.
Localidad
La Orotava

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
1
257
13
262
10045