NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate ad Anaga

I percorsi classici più lunghi di Tenerife
Le vie di arrampicata classica più lunghe di Tenerife si trovano nel nord-est dell’isola, tra le ripide montagne e i profondi precipizi del Parco Rurale di Anaga. Questo eccezionale spazio naturale, di una bellezza paesaggistica che lascia senza fiato, ospita boschi umidi e numerosi picchi che riuniscono un centinaio di percorsi, tutti attrezzato, con un’altitudine massima di 250 metri. Alcuni itinerari sono adatti a livelli intermedi, ma altri pongono a dura prova gli scalatori più esperti.
Scalare il Roque Negro
Una delle ascese più conosciute di Anaga è quella al Roque Negro. Ubicato nell’agglomerato che reca il suo nome, presenta versanti ben attrezzati e con roccia di buona qualità. Il settore conosciuto come “lato oscuro” – boscoso e nebbioso – è ideale da scalare durante i pomeriggi estivi. Altra cima molto popolare, e autentico oggetto del desiderio per scalatori esperti, è il massiccio di Las Ánimas, con percorsi di discreta difficoltà, come alcuni di quelli che riunisce il massiccio di En Medio
Localidad
Anaga

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
1
257
13
262
10045