NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate ad Arico

La zona più conosciuta per arrampicate alle Canarie
Se c’è un luogo che riunisce un gran numero di categorie di arrampicata in poco spazio, questo è Arico, comune del sud-est di Tenerife in cui è situata la zona di scalate più conosciuta delle isole Canarie. Segnata da pinete e profondi precipizi, è ideale per gli amanti di questa attività sportiva, poiché può contare su più di 500 percorsi ben attrezzati che abbracciano tutti i livelli di difficoltà – con predominanza dei gradi intermedi – e un’altezza massima di 35 metri.
Boulder nel burrone di Ortiz
Gli appassionati di boulder si concentrano nel burrone di Ortiz, uno degli spazi più indicati dell’isola per questa pratica. Il burrone di El Río, tuttavia, è uno dei luoghi migliori di Tenerife per le arrampicate difficili, dato che sulle sue pareti predomina l’ignimbrite vulcanica, interamente solcata da linee. Entrambe le tipologie si effettuano tutto l’anno grazie al meraviglioso clima del luogo, ma se il tempo non è d’aiuto si può arrampicare in una piccola zona del Porís de Abona.
Localidad
Arico

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
1
257
13
262
10045