Divertimento in riva al mare

Spiagge di sabbia nera o dorata, turistiche, solitarie...
Non c'è niente di meglio che sdraiarsi sulla sabbia sotto il sole, ascoltando il rilassante suono dell'oceano. O forse sì?

Le vacanze non finiscono sulla terraferma e se per te le avventure hanno il profumo della salsedine, scoprirai che qui ci sono mille modi di godere del mare: puoi salutare gli abitanti delle sue acque, passeggiare in barca o su una moto d'acqua, ma anche lasciare che sia il vento a condurti. Potrai scegliere la proposta più adatta a te con la garanzia di una totale sicurezza, perché sulle isole Canarie troverai sempre uno staff di professionisti disposti a guidarti in ogni situazione.

Che il divertimento abbia inizio!

Tutti
in acqua!

Cosa sarebbe di una giornata di mare senza un bel tuffo? Il mare delle isole Canarie ti invita a rinfrescarti dopo aver preso il sole, perché la temperatura si attesta tutto l'anno sui 20º.

Quando nuoterai immerso in acque turchesi ti sembrerà di vivere istanti di sospensione del tempo. Queste sono alcune delle spiagge e delle piscine naturali dove potrai provare questa sensazione.

Un mondo
sotto il mare

Indossa maschera, tubo e pinne. È arrivato il momento di vedere da vicino le creature più giocherellone dell'Atlantico. Fare snorkeling è un modo rilassante e divertente di trascorrere una giornata al mare e non dovrai portare con te niente di speciale: in molti punti della costa potrai noleggiare attrezzature di qualità.

Sole, vento
e onde

Chi non ha sognato mai acque cristalline, vento e una tavola da surf?

Se senti il richiamo dello stile di vita surfista, sei nel posto giusto! Grazie al suo clima mite durante tutto l'anno potrai fare lezione o noleggiare le attrezzature per cominciare a praticare sport come il surf, il body-board o il paddle surf. Inoltre la presenza degli alisei fa delle isole il luogo perfetto per il kitesurf e il windsurf.

Lanciati
all'avventura!

Le isole Canarie sono di origine vulcanica e i capricciosi rilievi creati dal magma sono ancora più spettacolari visti dal mare. Un'escursione in kayak ti permetterà di raggiungere grotte e insenature altrimenti inaccessibili, per scoprire un nuovo modo di godere del sole e del mare.

Ma se quello che davvero ti emoziona è sentire il vento sul viso e una sensazione di libertà indescrivibile, puoi noleggiare una moto d'acqua per solcare le onde a tutta velocità.

Delfini
e balene

Alle Canarie potrai trovare fino a 26 specie di cetacei diversi. Poter vedere animali come delfini, capodogli o balenottere dipende da numerosi fattori, ma alle Canarie la percentuale di avvistamento è molto elevata perché ospitano varie colonie che vivono permanentemente nelle loro acque. Se desideri fare un'escursione in barca in questo spazio privilegiato, scegli imbarcazioni con il marchio "Barco Azul”, che rispettano il benessere di questi animali. Ricorda che non è possibile dare cibo né fare il bagno con loro.

Terrazze
in riva al mare

Dopo cena, accompagnati dal mormorio delle onde, il divertimento continua: a giornate ricche di avventura in spiaggia fanno seguito notti magiche da vivere intensamente. Alle isole Canarie puoi sempre prendere un cocktail in riva al mare o ballare in discoteche all'aperto, perché il clima gradevole garantisce divertimento in qualsiasi periodo dell'anno. La notte ha inizio... come finirà?