Giardino Botanico Viera y Clavijo

Jardín Botánico Viera y Clavijo Musei e attrazioni turistiche a Gran Canaria
Jardín Botánico Viera y Clavijo Musei e attrazioni turistiche a Gran Canaria
Jardín Botánico Viera y Clavijo Musei e attrazioni turistiche a Gran Canaria

Visitare il giardino botanico più grande di Spagna

Il dirupo di Guiniguada attraversa quello che è senza dubbio un angolo talmente meraviglioso che non può lasciare nessuno indifferente: il Giardino Botanico Viera y Clavijo, il maggiore di Spagna e uno dei migliori al mondo. Passeggiare lungo i suoi 27 ettari permette di scoprire l’assortita flora di cui può vantarsi l’arcipelago canario. Situato nella capitale di Gran Canaria, nel nord-est dell’isola, ospita specie vegetali esotiche e incredibili e più di 500 piante endemiche, alcune a rischio di estinzione.

Giardino canario con migliaia di cactus, dracene e palme

Il sogno del fondatore di questo paradiso, lo svedese Eric Svnetenius – sepolto nel luogo – di proteggere la flora autoctona si è concretizzato in questo universo, conosciuto anche come Giardino Canario. Aperto tutti i giorni dell’anno, il suo spazio principe è il Giardino delle isole, una riserva di 7000 metri quadrati zeppa di pini, dracene e palme. Non meno incredibili sono il suo palmeto esotico, che dà il benvenuto al visitatore; il giardino dei cactus, con 2000 esemplari; il giardino macaronesiano; o il sempre sorprendente bosco di laurisilva.

Isla Gran Canaria

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO

DISCOVER