Viaggiare alle
Isole Canarie inagosto

Non sai come fuggire dal caldo? Viaggiare in agosto alle Isole Canarie è la tua soluzione. Qui ti aspetta l'estate più dolce, con molti programmi per godertela per terra, mare o aria. Agosto è uno dei mesi migliori per ammirare il cielo notturno, scoprire nuovi hobby e conoscere alcune delle più antiche tradizioni delle Canarie.
25° C
di media

12 ore
di sole al giorno

Questo mese,
ti consigliamo...

1
Esprimi un
desiderio

Se decidi per le vacanze in agosto hai un appuntamento con le Perseidi, una delle piogge di meteoriti più spettacolari dell'anno. E data la scelta, perché non vederle nei cieli più limpidi d'Europa? Nelle Isole Canarie, abbiamo 3 Riserve Starlight, un riconoscimento che viene dato solo ai territori in cui si può vedere il firmamento allo stato puro, senza inquinamento luminoso delle città o degli aerei.

Osservazione di stelle
Punti di vista delle stelle

2
Fuggi dalle
alte
temperature

A volte, quando fa molto caldo l'ultima cosa che desideri è stare lontano dalla piscina o dal mare. Ma con un clima come le Isole Canarie, il sole non solo ti servirà per passare una bella giornata in spiaggia, sarà anche il tuo miglior compagno nelle escursioni in montagna, il tuo primo giorno nella pratica di un nuovo sport o i tuoi pomeriggi di shopping.

Spiagge
Sentieri
Un giorno di shopping

3
Di processione
in processione

Se questo mese visiti le isole Canarie, ti suggeriamo due celebrazioni che sono un classico: la "Bajada de la Rama" di Agaete, a Gran Canaria e il pellegrinaggio della Vergine di Candelaria a Tenerife. Nella prima processione si attraversa tutta la città al ritmo della musica fino ad arrivare al mare, mentre i partecipanti ballano e agitano rami di pino, eucalipto, alloro ... e nella seconda, migliaia di pellegrini a piedi camminano verso Candelaria per onorare la patrona.

Agaete

Occhiali da sole
un cappello
una protezione solare