NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Bodyboard, sulla sinistra di La Santa

Una delle migliori onde d’Europa per praticare bodyboard
La sinistra di La Santa è considerata una delle migliori onde d’Europa per praticare bodyboard. Situata nel villaggio costiero di La Santa, sulla costa nord-occidentale dell’isola di Lanzarote, di solito è frequentata da bodyboarder esperti in ogni periodo dell’anno, a causa della sua qualità costante. Semplice da localizzare e visibile anche dalla strada, è vicina ad alcune delle aree più famose dell’isola, caratteristica che fa sì che nella zona si respiri una grande atmosfera surfista e sportiva.
Uno spot a Lanzarote adatta solo agli esperti
La sinistra di La Santa è in realtà un picco che si rompe su ambo i lati. La sua destra è la preferita dai bodyboarder, poiché è più rapida e vuota e ha una parete verticale e di breve percorso. Con onde grandi richiede un alto livello e di essere equipaggiati di calzari e di muta in neoprene, dato che si arriva al fondo del reef vulcanico, a profondità molto bassa. Le condizioni idonee si presentano con marea media, vento di S-SO-SE-E, swell di N-NE-NO-O e nei mesi tra settembre e maggio.
Localidad
La Santa

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
3
259
13
262
10045