NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Wellness naturale alle Isole Canarie

Rivitalizzazione nel miglior clima del mondo

Le Isole Canarie sono la destinazione ideale per rinnovarsi dentro e fuori in condizioni eccezionali. Oltre ad una vasta gamma di centri benessere, le isole dispongono di quattro risorse naturali ad uso terapeutico che le rendono una vera e propria spa a cielo aperto: acqua, aria, sole e sabbia.

Contenido

La natura esplosiva delle isole e la loro lunga esperienza nel turismo del benessere le rendono il luogo perfetto per ricaricarsi di energie, potendo abbinare il relax a delle vacanze indimenticabili.

Contenido

La vitamina D aiuta ad assorbire il calcio e a prevenire malattie come l'osteoporosi, l'ipertensione o i dolori muscolari. È stato dimostrato che il corpo genera vitamina D dopo essere stato esposto alla luce solare, ed è per questo che le Isole Canarie, dove le precipitazioni sono scarse e le ore di sole abbondano, sono il luogo perfetto per essere di buonumore, allegri e ‘vitaminizzati’. 

Contenido

L'acqua marina e, in particolare, quella dell'Atlantico, contiene 89 elementi presenti nel nostro organismo, oltre a vitamine e microrganismi che rilasciano sostanze antimicrobiche e ormonali che la pelle può assorbire per trarne beneficio. Il bagno in mare migliora i problemi cutanei come acne, dermatiti e ferite, e aiuta ad eliminare le tossine e a rilassarsi.

Contenido

La brezza marina che giunge sulle Isole Canarie è carica di sali minerali e ioni negativi con effetti rilassanti e detox, che la rendono molto benefica per l'apparato respiratorio e per la nutrizione e l'idratazione della pelle.

Contenido

La sabbia della spiaggia è impregnata di sale marino, motivo per cui è uno dei principi attivi più utilizzati nei trattamenti di molti centri wellness. La sabbia, riscaldata dal sole, è benefica contro reumatismi, artriti e nevralgie, oltre ad essere un ottimo esfoliante naturale e la miglior superficie per camminare, attivare la circolazione ed esercitare le gambe.

Contenido

In tutto l'arcipelago è presente una vasta gamma di centri wellness con i trattamenti più all’avanguardia e un approccio professionale e incentrato sulla persona, che li rende dei punti di riferimento per la salute e il riposo. Molti di loro sfruttano le risorse naturali delle isole nelle loro terapie, insieme ad altre tecniche alternative per offrire il massimo benessere nei loro trattamenti.

Quattro trattamenti rivitalizzanti, con elementi naturali delle Isole Canarie.

Contenido

Le terre vulcaniche delle Isole Canarie, ricche di acque geotermiche, minerali e oligoelementi, sono alla base di una delle terapie più conosciute. Applicati direttamente sul corpo sotto forma di argilla, aiutano a migliorare l'aspetto della pelle e migliorano l'artrite, le infiammazioni o le vene varicose.

Contenido

Questa terapia usa i diversi elementi del mare, insieme o separatamente, come base: acqua, alghe, fango e altre sostanze marine. I centri che la propongono raccolgono l'acqua vicino alla riva, la sterilizzano e la riscaldano per applicarla sotto forma di bagni, docce o getti a pressione che riducono lo stress, favoriscono il recupero vascolare e la riduzione del grasso corporeo, tra gli altri benefici.

 

Contenido

L'aloe vera delle Canarie, che cresce spontaneamente e diffusamente nelle isole grazie al loro clima, è di qualità eccezionale. Molto benefica per la pelle, questa terapia alterna la pulizia del corpo con latte e tonico, a peeling, impacchi e un massaggio rilassante con tutte le proprietà dell'aloe, che completano nel migliore dei modi questo rituale.

Contenido

La vinoterapia è un trattamento che sfrutta le proprietà antiossidanti dell'uva e del vino per detergere la pelle in profondità, purificarla e nutrirla. I suoi vantaggi estetici sono visibili, sia sul viso, sia sul corpo. Che sia sotto forma di bagni termali, impacchi o 'peeling', il succo d'uva viene applicato sulla pelle per sfruttarne le proprietà, con un evidente effetto 'anti-aging'.