NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Ayagaures

Un borgo nascosto tra i canyon
Nel sud di Gran Canaria, nascosto tra i canyon, si trova il borgo di Ayagaures. I suoi abitanti risiedono in case tradizionali, costruite con pietra della valle stessa in mezzo ad un paesaggio arido ma costellato di vegetazione autoctona. La varietà di attività tradizionali che si riuniscono in questo piccolo centro, come l’allevamento o la lavorazione della pietra, sono un riflesso vivido della terra, dove i suoi piccoli edifici costruiti con la pietra della cava stessa, sembrano fondersi con il paesaggio.
Una delle dighe più importanti di Gran Canaria
Il suo nome, di origine aborigena, significa ‘tra due montagne’. Di Ayagaures spicca la bellezza della sua diga –uno dei bacini più importanti di Gran Canaria– e la sua natura sobria: palme, alberi drago e pini convivono con umili casolari che costellano il paesaggio. Anche se si può arrivare in macchina fino a qui, si consiglia di percorrere a piedi il famoso sentiero da San Bartolomé de Tirajana, nel cui ufficio del turismo troverai tutta l’informazione necessaria.
Archeological sites
Restoration
Touristic info
Localidad
San Bartolome de Tirajana

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
10
14 11 12
262
10045