Centro storico di Agüimes

Vecchio vestigio della conquista delle Canarie
Situato a sud-est del capoluogo di Gran Canaria, la località di Agüimes fu uno dei primi centri abitati dalla conquista spagnola dell'isola, nel 1491. Nata come villaggio episcopale, per ordine dei Re Cattolici, ora vive di una vasta offerta di agriturismo in sintonia all'ambiente e del crescente traffico delle merci nel porto di Arinaga.
Visitare dai villaggi aborigeni alla chiesa di San Sebastián
Come in gran parte delle isole Canarie, Agüimes vide nei secoli passati molti suoi abitanti migrare in America. Tempi ormai superati perché la prosperità è arrivata come risultato di una migliore utilizzazione delle risorse idriche. Fin dal XVI secolo si coltivano la canna da zucchero, i pomodori e i cetrioli. Tra i beni di interesse culturale troviamo la chiesa di San Sebastián. Si consiglia anche di visitare le aree di interesse etnografico delle Canarie, come gli antichi borghi aborigeni di Temisas e Guayadeque.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Agüimes

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
9
10 11 14 12
262
10045