El Carrizal de Tejeda

Borgo con tradizione artigianale a Gran Canaria
Questo borgo situato sulle cime del centro di Gran Canaria prende il nome dall'abbondanza di canna comune o canneti. El Carrizal era famoso un tempo per l’artigianato e per la produzione di tetti e capanne. Oggi le sue foglie sono ancora utilizzate per la fabbricazione di cesti e scope. Questo piccolo borgo, circondato dallo splendido paesaggio geologico del bacino di Tejeda, conserva tutto il suo fascino nelle case che pendono quasi dalla scogliera, imbiancate a calce e con il tetto di tegole.
Un paesaggio da sogno a Tejeda
Si consiglia di arrivare a El Carrizal de Tejeda dalla strada delle dighe, dove si può godere di uno scenario spettacolare. Una volta in paese, è un must visitare l’antica chiesa di San José, con le sue immagini secolari. Il borgo è un punto di sosta per molti escursionisti, che lo attraversano per raggiungere i siti geologici di Tejeda. Nel bar si può assaporare un rinfresco mentre si aspetta un tramonto da cartolina: il sole che scompare poco a poco nelle profondità dei suoi burroni, e all'orizzonte l'isola sorella di Tenerife.
Localidad
Tejeda

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
9
10 11 14 12
262
10045