Firgas

Una cascata in un centro storico urbano
Nel nord di Gran Canaria si trova Firgas, un piccolo villaggio pieno di grande fascino. L’acqua è stata protagonista della sua storia, come dimostra la cascata artificiale di trenta metri di lunghezza che scorre lungo il Paseo de Gran Canaria, sull’antica Calle Real. Il centro urbano, seducente e di dimensioni ridotte, fa sì che camminare lungo le sue vie sia un piacere per tutti coloro che si rechino a visitarlo.
Deliziose viste sul nord di Gran Canaria e vie incantevoli
Il centro nevralgico del paese è la piazza e la chiesa di San Roque. Dal belvedere della prima si gode una delle migliori viste sull’Atlantico e su tutto il nord di Gran Canaria. Il suo vecchio mulino ad acqua, il più antico di quelli che restano in uso nelle isole Canarie, è stato ripristinato a beneficio dei visitatori. E se passeggiare tra case antiche e vie decorate di azzurro suscita appetito, si possono gustare eccellenti carni alla brace in molti dei suoi ristoranti “asaderos”.
Historical heritage
Patrimonio
Restoration
Shop/shopping
Touristic info
Localidad
Firgas

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
9
10 11 14 12
262
10045