NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Centro storico di Teguise

Ricordi della prima capitale di Lanzarote
Situata nel nord-est dell'isola di Lanzarote, la città di Teguise è stata uno dei primi villaggi fondati nelle isole Canarie. Capitale di Lanzarote fino al 1847, conserva una serie notevole di edifici di grande valore storico e artistico. Importanti anche il Castello di Santa Barbara, ora diventato il museo della Pirateria; il Palazzo Spinola, che si trova in un palazzo signorile del XVIII secolo; la vecchia chiesa di Guadalupe, e il convento di San Francisco.
Patrimonio storico, musei e musica
Un tour per Teguise permette ai viaggiatori di avere un'idea di com’era la vita a Lanzarote durante i primi tempi della presenza coloniale. Oltre al patrimonio storico, l'antica capitale dell'isola ha musei come la Casa del Marqués de Herrera y Rojas e la Casa Perdomo. Di interesse culturale speciale è la Casa del Timple, nuovo spazio informativo in cui vengono spiegate le caratteristiche sonore di questo strumento musicale unico delle Canarie.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Teguise

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
3
10
14 11 12
262
10045