NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Centro storico di La Orotava

Salire al Teide da una cittadina antica del XVI secolo
La Orotava, situata nel nord dell'isola di Tenerife, è una delle più antiche città delle isole Canarie. Fondata nei primi anni del XVI secolo, una volta conclusasi la conquista spagnola. La città mantiene vivo un ricco patrimonio di architettura, giardini e tradizioni. Il paese prende il nome dalla grande valle del Taoro, che condivide con Los Realejos e Puerto de la Cruz. Si tratta di una porta d'ingresso al Parco Nazionale del Teide, con il suo vulcano alto 3.718 metri.
A passeggio per luoghi da film e il Corpus Christi
Cittadina dalla lunga storia, La Orotava custodisce edifici religiosi e sociali di grande importanza. È possibile visitare la Chiesa della Concepción, costruita nel XVIII secolo, diverse case signorili di famiglie di antico lignaggio e la Casa de Los Balcones, costruita nel 1632, con un balcone e un patio in legno intagliato. La città, accogliente per lo shopping e le terrazze, ospita la festa annuale del Corpus Domini, in cui le principali vie e piazze sono ricoperte da tappeti fatti con fiori.
Historical heritage
Complesso storico
Tipo
Centro storico
Archeological sites
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
La Orotava

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
9
14 11 12 10
262
10045