NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

El Palmar

Un borgo che profuma di gofio appena macinato
El Palmar si trova nel nord-ovest di Tenerife, nella fertile valle da cui prende il nome. Si potrebbe dire che il borgo è la 'capitale' del Parco Rurale di Teno e da lì si può andare nella antica foresta di Monte del Agua o ascendere alle alte scogliere di Baracán o Talavera. La sua economia ruota intorno all’agricoltura e all'artigianato di vimini e foglia di palma. Non è raro sentire nell'aria il profumo di fresco gofio appena macinato. È una farina di origine aborigena fatta con cereali tostati.
Architettura e tradizione nel nord-ovest di Tenerife
Non solo ha importanza come punto di approvvigionamento per esplorare il Parco Rurale di Teno: El Palmar ha il suo carattere. Paesaggio agricolo punteggiato da piccole case rurali e ristoranti che hanno una ricca offerta di piatti di cucina locale tradizionale. Possiede importanti elementi architettonici quali le piantagioni e la chiesa di Nostra Signora della Consolación. Tra le sue tradizioni spicca la Danza de Las Libreas, che si tiene ogni anno alla fine di settembre dal XVII secolo.
Touristic info
Localidad
Buenavista del norte

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
9
10 11 14 12
262
10045