Museo del Grano La Cilla

Museo del Grano La Cilla a Fuerteventura
Museo del Grano La Cilla a Fuerteventura
Museo del Grano La Cilla a Fuerteventura

Conoscere la storia agricola di Fuerteventura

Il Museo del Grano si trova all'interno della Casa de La Cilla, situata a La Oliva, nel nord di Fuerteventura. Questo antico edificio in pietra, con un alto valore storico, è stato restaurato per ospitare questo museo. I visitatori potranno conoscere la storia agricola dell'isola e saranno sorpresi dalla grande importanza che i cereali hanno avuto nella vita di Fuerteventura. In questa interessante visita, che include un'esposizione di fotografie che aiutano a capire meglio il lavoro del campo, possiamo vedere come fattori come il sovradimensionamento hanno contribuito alla formazione del panorama attuale dell'isola.

Ricreare nell'ottenere il grano

Il Museo del Grano è il luogo perfetto per imparare come si otteneva il grano in passato. Una serie di oggetti, strumenti, fotografie e informazioni relative alle attività agricole sono parte della storia di Fuerteventura, che per molti secoli è stata conosciuta come il "granaio delle Isole Canarie" perché nelle loro terre viva coltivato il grano necessario per nutrire tutto l'arcipelago. I visitatori possono assistere alla ricreazione della propria collezione, osservare gli attrezzi agricoli e spiegare il lavoro sul campo. Nel museo si promuovono anche attività ricreative e didattiche.

Isla Fuerteventura

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO
sí

sí

DISCOVER