NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Albero Garoé

L’albero sacro di El Hierro
L’albero Garoé si trova in un luogo pieno di magnetismo, nella località di San Andrés. Adorato dai bimbaches (antichi abitanti dell’isola di El Hierro), è oggi un vero e proprio simbolo dell’identità isolana. Le foglie di questo tilo erano capaci di raccogliere acqua sufficiente per rifornire tutta la popolazione dell’isola, caratteristica che lo rese un albero sacro. Nel secolo XVII venne abbattuto da un uragano e fu solo nel 1949 che venne sostituito dall’attuale til.
Conoscere il centro di interpretazione e la Ruta del Agua
Questo luogo, fonte di leggende, oggi conta su un piccolo centro di accoglienza in cui trovare tutte le informazioni relative all’albero sacro, dalla sua importanza storica e archeologica fino al fenomeno della pioggia orizzontale, responsabile del fatto che l’albero di Garoé stilli acqua. È tale l’amore che gli abitanti di El Hierro dichiarano per l’albero che alcuni anni fa lo omaggiarono con la creazione della Ruta del Agua, un sentiero di 16 chilometri che spiega la storia dell’acqua sull’isola.
Localidad
San Andrés

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
7
11
14 10
262
10045