Castello di San Gabriel

Una passeggiata lungo il famoso ponte di Las Bolas
Guardando l’Atlantico dalla baia di Arrecife, nel nord-est di Lanzarote, si erge da secoli il castello di San Gabriel. Eretto per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati, oggi è una visita imprescindibile nel capoluogo di Lanzarote. Si accede da due ponti: il più antico, quello di Las Bolas, forma insieme al castello una delle immagini più caratteristiche di Arrecife. Nessuno che visiti la città può evitare di passare da qui.
Museo di Storia di Arrecife, capoluogo di Lanzarote
Eretto sull’isolotto del Castello e circondato da piccole spiagge di sabbia dorata, il suo aspetto attuale data al XVIII secolo. Ospita al suo interno il Museo di Storia di Arrecife, in cui è possibile ammirare reperti dell’antica cultura dei Majo, gli aborigeni di Lanzarote, così come riproduzioni di importanti documenti e plastici sull’evoluzione del capoluogo. Tanto il castello quanto il ponte sono un complesso storico dichiarato Bene di Interesse Culturale.
Localidad
Arrecife

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
3
11
10 9 14
262
10045