NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Saline di Janubio

Le saline più estese delle isole Canarie
Le saline di Janubio, a Lanzarote, sono le più estese delle isole Canarie e costituiscono un paesaggio umano di alto valore architettonico e culturale. Oggigiorno continuano a produrre l’oro bianco che fu essenziale nell’economia dell’isola fino a non molti decenni fa. Si trovano in una laguna creata dalle eruzioni vulcaniche che diedero origine alla barriera di lava sul mare e sono state dichiarate Sito di Interesse Scientifico per la presenza in essa di uccelli migratori.
Affascinanti crepuscoli a Lanzarote
Questo luogo ci parla dello sforzo degli abitanti di Lanzarote nel trasformare l’ambiente perché desse i suoi frutti. L’architettura della salina è questo, un esempio di impegno e radicamento alla terra, dove il lavoro si è tramandato di padre in figlio per generazioni. Si consiglia di visitarle al crepuscolo, quando il sole si specchia nelle pozze in cui evapora l’acqua e produce un gioco di sfumature e colori di grande bellezza, un’attrazione irresistibile per l’obiettivo della macchina fotografica.
Catering
Parking
Localidad
Yaiza
Para consultar toda la información disponible y actualizada sobre horarios, reservas, localización y contacto accede a la web oficial.

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
3
11
9 14
262
10045