NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Pozza naturale di Las Calcosas

Un singolare gruppo di case con piscina naturale nel nord di El Hierro
Il villaggio più singolare di El Hierro, la più piccola delle isole Canarie, non solo ti permetterà di conoscere gli antichi tetti di paglia di molte delle sue case dalle pareti di pietra vulcanica, ma anche di approfittare di una vicina piscina naturale dalle acque tranquille, di un’altra pozza più piccola e di un’insenatura di grandi dimensioni semiprotetta dall’Atlantico che incalza. Inoltre, è anche possibile fare il bagno in mare aperto se le onde lo permettono. Troppe qualità per non avvicinarsi a questa zona di El Mocanal, a Valverde, capitale dell’isola.
Quiete e tradizione sotto lo sguardo di un Nettuno di materiale riciclato
Queste case furono costruite dai pescatori per trascorrere l’estate. Sebbene si arrivi in auto alla cima della scogliera, su cui si trovano i ristoranti, si scende fino al paese da un delizioso e breve sentiero con grandiose vedute sull’oceano e la costa sinuosa. La pietra smussata dall’erosione marina serve da piccolo pavimento in molte delle vie e i bagni acquisiscono ancor più significato accanto a una curiosa scultura realizzata nel 2007 con materiale di riciclo e che è dedicata a Nettuno. Un luogo degno di una divinità.
Environment
Nella natura
Solarium
Localidad
El Mocanal

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non usare sapone nelle doccie.
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
- Gli animali domestici sono vietati in molte delle piscine naturali. Assicurati di poterli portare.
7
9
15 14
262
10045