NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di Famara

Una spiaggia di sabbia dorata in un parco naturale di Lanzarote
Nel nord-est dell’isola di Lanzarote si estende, lungo più di cinque chilometri di sabbia dorata, la rinomata spiaggia di Famara. È ubicata all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Chinijo, nella cittadina costiera di La Caleta de Famara e sede della suggestiva scogliera di Famara. Mostra tutta la sua bellezza con la bassa marea, quando l’acqua forma una sottile patina sulla sabbia e riflette il cielo e il massiccio come fosse un gigantesco specchio. E se la marea coincide con il crepuscolo, il visitatore potrà immortalare alcune delle immagini più tipiche delle isole Canarie, con l’isola di La Graciosa che si staglia all’orizzonte.
Una spiaggia sportiva accanto a La Caleta de Famara
La spiaggia di Famara è una spiaggia sportiva in cui praticare sport acquatici come surf, bodyboard, windsurf e kitesurf, grazie alle sue onde e ai venti costanti. O anche sport aerei come parapendio e deltaplano, decollando dalla cima del massiccio di Famara. Però con la bassa marea, l’oceano si ritira e forma su tutto il litorale delle enormi pozze di acque tranquille e poco profonde. Ideali per riposare al sole, un’altra delle meraviglie che offre questa spiaggia sono le sue lunghe passeggiate in riva al mare. E dopo una giornata in spiaggia, niente come gustare un delizioso piatto di pesce sulla terrazza di alcuni ristoranti della cittadina marinara di La Caleta de Famara.
Length
6 km
Accessible
Hammok sunshade
Nudist zone
Parking
Restaurant
Showers
Sport equipment
WC
Public transport
Tourist info
Localidad
Teguise

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
Etichette
Etiquetas
3
9
15 14
262
262
10045