Viaggiare alle
Isole Canarie in ottobre

Hai mai trascorso le tue vacanze di ottobre sdraiato sulla spiaggia? O praticando il tuo sport preferito? Il meglio del dolce clima canarino è la libertà che ti dà per fare piani. Quali sono i tuoi piani? Tutto quello che vuoi: in città, in spiaggia o in montagna. Decidi tu!
26° C
di media

10 ore
di sole al giorno

Questo mese,
ti ricordiamo ...

1
Vedere i pesci
da vicino

In ottobre, si celebra il Open Fotosub isola di El Hierro, un concorso di fotografia subacquea in cui i partecipanti immortalano i fondali incredibili dell'isola.

Inoltre nelle Isole Canarie trovi un gran numero di scuole per imparare a fare immersioni durante il tuo soggiorno e i migliori siti di immersione per principianti ed esperti. Scaccia la paura del mare e scopri il nuovo mondo che si apre davanti a te.

El Hierro
Scuole di sub
Punti di immersione

2
La notte di
“Los Finaos”

Nelle Isole Canarie in ottobre abbiamo il nostro Halloween speciale: “Los Finaos”. Una volta, i bambini andavano di casa in casa a chiedere "santos" e ricevevano dolci come mandorle, noci o fichi. Nel pomeriggio la maggior parte delle donne della famiglia raccontavano storie di coloro che ci hanno lasciato e poi si usciva in strada a mangiare castagne e a ballare. Allo stato attuale questa tradizione sta perdendo terreno rispetto alla versione anglosassone, ma è ancora viva in molte parti delle isole.

Vegueta
Feste popolari

3
Rotta di
Colombo

Nell' ottobre 1492 Colombo arrivò in America e cambiò il corso della storia. Perché non approfittare del bel tempo per scoprire il suo passaggio attraverso le Canarie? Visita la vecchia casa del governatore di Gran Canaria che ha contribuito a riparare "La Pinta", il museo sulla scoperta del Nuovo Mondo di La Gomera o la Torre del Conde, dove si dice che Colombo si vedesse di nascosto con la signora dell'isola, Beatriz de Bobadilla.

Casa di Colombo
San Sebastián de La Gomera

Occhiali
Pinne
Respiratore