Viaggio alle
Isole Canarie nel mese digiugno

25° C
di media

12 ore
di sole al giorno
Stai pensando di viaggiare alle isole Canarie in giugno? Qui trovi molti progetti per celebrare l'arrivo dell'estate. Scopri le specie endemiche mentre sei in contatto con una natura spettacolare. Visita le vie dei paesini con tappeti fatti a mano e vivi la festa della notte più corta dell'anno. Tutto è nelle tue mani.

Questo mese,
ti raccomandiamo...

1
Festa
di San Juan

Vivi la notte magica che celebra l'arrivo del solstizio d'estate. In questa celebrazione, si accendono falò sulle spiagge e gli abitanti dei villaggi escono all'aperto per godersi i fuochi d'artificio. E la tradizione che si deve celebrare intorno al fuoco, bruciando tutto il vecchio considerato male quindi essere purificato. Se sei a Gran Canaria, lí si celebra la Festa della fondazione della città di Las Palmas. Allora ... avrai la festa garantita!

Las Palmas de Gran Canaria
Vacanze per tutti

2
Tappeti del
Corpus Domini

Questa festa è un giorno di grande festa nelle Isole Canarie. Durante il giovedì del Corpus Domini, tappeti fatti a mano vengono posti sulle strade di diversi comuni. Secondo la tradizione, la processione passa per le vie e sopra i tappeti. Questi tappeti si fanno con fiori, piante, sabbia e sale. La Orotava, a Tenerife, è l'angolo in cui questa festa assume particolare importanza, dal momento che il tappeto che occupa la piazza del municipio è fatto con sabbia vulcanica di tutti i colori, portato direttamente dal Parco Nazionale del Teide. È una giornata indimenticabile visitare le isole Canarie nel mese di giugno.

Villa de la Orotava
Feste popolari

3
Il tajinaste
in tutto il suo splendore

Prima di iniziare l'estate, inizia uno dei più incredibili spettacoli naturali in tutto l'arcipelago. La fioritura del tajinaste, una specie endemica del genero Echium, è una esplosione naturale di quello delicato, effimero e magico che puoi ammirare contemplar i giugno. Questi arbusti senza rami, che possono raggiungere fino a due metri di altezza decorano di rosso il Parco Nazionale del Teide. Sulle altre isole, i colori dei tajinaste sono di varie tonalità dal blu al bianco, producendo uno spettacolo per tutti i sensi. Sicuramente sarà protagonista nelle tue foto!

Parco Nazionale del Teide
La Caldera de Taburiente
Aree naturali

Macchina fotografica
Scarpe da trekking