Il miglior clima del mondo

Quante volte hai sentito dire che canari hanno un carattere aperto e allegro? Non c’è da stupirsi. Vivere in un clima con una media annuale di 22ºC, senza troppo freddo in inverno né troppo caldo d’estate sicuramente influisce. E molto.

È stato dimostrato scientificamente che il clima ha un impatto diretto sulle nostre emozioni; sentire il sole sulla nostra pelle, respirare aria fresca, calpestare la sabbia a piedi nudi o ammirare un cielo stellato, sono momenti che ci riempiono di vitalità e ci rinnovano interiormente.

E se non ci credi, chiedilo agli abitanti delle isole Canarie.

Le parole
che meglio descrivono
il clima delle
Isole Canarie
sono "sensazione
di vacanza"
e "buon umore".

Maxi Biewer

Presentatrice di Il Tempo
Germania

“Ogni giorno
dell'anno si può
andare in giro in
pantaloncini e
una t-shirt e sentirsi bene.”

Liam Dutton

Meteorologo e presentatore di Il Tempo
Regno Unito

“Il tempo nelle
isole Canarie
è tempo di
felicità.”

Minerva Piquero

Giornalista e presentatrice di Il Tempo.
Spagna
/
Vitamine per il nostro
stato d’animo
I cieli chiari e le scarse precipitazioni favoriscono i giorni di sole con molte ore di luce. È risaputo che la luce del sole ha un effetto positivo sul nostro stato d’animo e sul nostro organismo. Un giorno alle Canarie è come una pastiglia di vitamina D, una vitamina che produciamo quando esponiamo la nostra pelle al sole e che è necessaria per prevenire le malattie e sentirsi bene.
/
Il clima migliore
per le tue vacanze
/
Una lunga e sana
tradizione
Fin dai tempi dei greci le isole Canarie erano note per le loro proprietà salutari e il loro clima. Secoli dopo, viaggiatori da tutto il mondo continuano a visitare le isole per ritemprarsi. Le temperature miti, le giornate piene di luce, l'aria di mare pura e tutte le sue risorse naturali rendono le isole Canarie un paradiso per il benessere.
/
Vita all’aria
aperta
Gli Alisei e l’inversione termica che questi venti generano, impediscono il crearsi di nubi, che si traduce nella totale assenza di pioggia d’estate e in una media di tre giorni di pioggia al mese in inverno. Questo permette di fare continuamente vita all’aperto e, insieme alla grande offerta turistica e ricreativa delle isole, di potersi permettere un’infinità di attività in spiaggia, in montagna, nei boschi, in acqua… Scegli tu.

Molti studi e milioni di turisti da tutto il mondo considerano il clima delle Canarie come il migliore al mondo. Le loro dolci temperature, con lievi oscillazioni durante l'anno, i loro pochi giorni di pioggia e le loro infinite ore di sole le rendono degne di questo privilegio.