NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

San Juan de la Rambla

Uno dei centri storici più belli di Tenerife
La strada verso la provincia nord-occidentale di Tenerife presenta una sosta obbligata a San Juan de la Rambla, paese che s’immerge nell’invitante piscina naturale di La Laja e il cui centro storico custodisce un ricco patrimonio dichiarato Bene di Interesse Culturale. Dalla centrale piazza Rosario Oramas partono vie lastricate, come quella della Alhóndiga, lungo cui passeggiare mentre si apprezza uno dei centri urbani più belli dell’isola.
Perdersi tra vie che conservano un ricco patrimonio
Il complesso storico locale si articola intorno alla chiesa di San Juan Bautista, che data al XVI secolo. Nei suoi paraggi i primi coloni europei costruirono le loro abitazioni, come nel caso di quella degli Oramas, sulla cui facciata principale si può ammirare un delizioso balcone di legno con grata. Il cuore di questa cittadina conserva un ricco patrimonio di case di pietra con tetti di tegole e deliziose balconate in legno.
Historical heritage
Patrimonio
Restoration
Shop/shopping
Touristic info
Localidad
San Juan de la Rambla

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
9
10 11 14 12
262
10045