NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Tegueste

Una località dichiarata Bene d’Interesse Culturale
Tegueste, nella zona nord di Tenerife e vicino alla cittadina di La Laguna, possiede un centro storico dichiarato Bene d’Interesse Culturale. Non tutti possono vantare tale onore, ma il suo singolare centro storico-artistico gli è valso con pieno merito questo titolo. Situata tra burroni e vicino al Parco Rurale di Anaga – tesoro naturale di Tenerife –, questa cittadina rappresenta il punto di riferimento per eccellenza del turismo enologico poiché il suo paesaggio campestre è ricoperto da un mare di vigneti.
Visitare cantine e conoscere la storia di Tegueste.
Conoscere la storia di questo pittoresco paese significa addentrarsi tra le sue proposte di tour enologici. All’Ufficio del Turismo è possibile prenotare tour eno-storici che consentono ai partecipanti di conoscere paesaggi agricoli e cantine in cui gustare i suoi eccellenti vini. Tegueste offre, inoltre, una vasta rete di sentieri ben segnalati che attraversano i luoghi di maggior interesse turistico, come il rappresentativo centro di La Arañita o quello interpretativo ed etnografico di Casa de los Zamoranos.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Tegueste

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
10
14 11 12
262
10045