Vilaflor

Un paese delizioso alle falde del Teide
Il delizioso comune di Vilaflor, situato nel sud dell’isola di Tenerife e annesso al Parco Naturale del Teide, è un’oasi di tranquillità circondata da paesaggi rurali e pinete. Le sue vie e le case parlano della storia dell’ambiente di questa zona di Tenerife, appartata dalle vicine e rumorose località turistiche del sud. Il suo patrimonio naturale e culturale merita pienamente una visita tranquilla.
Comune rurale di Tenerife, patrimonio storico e culturale
Inserito in pieno Parco Naturale della Corona Forestale, Vilaflor continua a conservare il profumo di un paese rurale di Tenerife. Prova di ciò sono le sue colture di vite, dalle quali si ottiene un rinomato vino che il visitatore non deve mancare di assaggiare. Custodisce un ricco patrimonio storico, come la Casa del Marqués o un vecchio mulino ad acqua. E dispone di un patrimonio naturale di grande bellezza cui si accede tramite vari sentieri. È il caso del sentiero del Pino Enano, che offre un’incomparabile vista sul paese.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Vilaflor

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
1
10
14 11 12
262
10045