NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Quel che non puoi perderti a Lanzarote

Luoghi imprescindibili di Lanzarote per godere delle Isole Canarie

L'isola di Lanzarote, la più orientale delle Isole Canarie, è caratterizzata da peculiari paesaggi vulcanici di terra nera e rossastra che spesso ricordano la superficie di Marte. Un ambiente unico che nasconde innumerevoli segreti, dai singolari vigneti su terreni vulcanici, dove assaporare vini davvero unici, alle saline ricche di colore, alle magiche gallerie sotterranee o ai suggestivi spazi progettati dall'artista César Manrique. Luoghi memorabili la cui visita è da non perdere.

Contenido
Contenido

Sono due dei centri turistici più importanti di Lanzarote. Entrambi -vicini l'uno all'altro-, hanno avuto origine a seguito delle eruzioni del Timanfaya, che hanno creato un mondo sotterraneo di grotte, cunicoli, gallerie - in cui è sorprendente la gamma di colori delle volte e delle pareti -, o laghi dove vivono specie endemiche, come il granchio cieco.
 

Contenido

Perfettamente integrato nell’ambiente circostante, da questo spazio progettato da César Manrique la vista è maestosa: La Graciosa e gli isolotti che compongono l'Arcipelago Chinijo; il braccio di mare che li separa da Lanzarote -conosciuto come El Río-; la fantastica spiaggia e le scogliere di Famara; l'oceano nella sua immensità... Indimenticabile.

Contenido

Vasta, selvaggia, di sabbia fine e dorata, racchiusa tra l'Atlantico e le imponenti scogliere… questa è Famara, una delle spiagge più belle delle Isole Canarie. Un paradiso per gli sport di vento e onde, ma anche per chi ama fare lunghe passeggiate mentre il sole languisce.

Contenido

Papagayo è un’oasi di sabbia bianca e calme acque turchesi, ideale per lo snorkeling. Uno degli angoli più belli dell'isola, lontano dalla frenesia, dove godersi una rilassante giornata in spiaggia. Alle nostre spalle, il paesaggio austero del Monumento Naturale di Los Ajaches; di fronte, le vedute dell'isola di Fuerteventura e dell'isolotto di Lobos.

Contenido

A Teguise si respira la storia. Una passeggiata per il centro, dichiarato “complesso architettonico-storico-artistico”, con strade acciottolate, tra palazzi signorili e case che conservano ancora l'architettura tradizionale, rievoca il suo splendido passato. Il vivace mercato che si tiene ogni domenica, uno dei più popolari delle Isole Canarie, è la ciliegina sulla torta di una giornata speciale.

Contenido

La terra nera vulcanica contrasta, in questo Paesaggio Protetto, con il verde dei vigneti, creando una bella cartolina unica al mondo. I vini Malvasia che vengono prodotti con tecniche di coltivazione tradizionali sono di una qualità riconosciuta a livello internazionale. Degustare alcuni di questi vini mentre contempliamo il paesaggio che si estende davanti a noi è un'esperienza impareggiabile.

Contenido

Questo paesaggio di sale e la sua sorprendente varietà di colori è un altro dei luoghi indimenticabili di Lanzarote, dichiarato Sito di Interesse Scientifico per il suo enorme valore. Sono le più grandi saline delle Isole Canarie e sono ancora attive. Nel piccolo shop è possibile acquistare alcuni tipi di sale di insuperabile qualità, che vengono prodotti in questo grande lago alimentato dalle acque dell'oceano. Un bel regalo da portare a casa!