NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Quel che non puoi perderti a Tenerife

Luoghi imperdibili di Tenerife per godere delle Isole Canarie

L'onnipresente Teide è, senza dubbio, uno dei luoghi da visitare a Tenerife, ma nella più grande delle isole dell'arcipelago delle Canarie vi sono molti altri luoghi imperdibili. Un capoluogo cosmopolita e strabordante di vita, centri storici con strade acciottolate, paesaggi unici, gioielli architettonici e persino parchi tematici si aggiungono ad una variegata offerta turistica e culturale, da non perdere.

Contenido

Ospita la vetta più alta della Spagna, Patrimonio dell'Umanità, e un paesaggio spettacolare considerato una delle manifestazioni di vulcanismo più impressionanti al mondo. Sono senz’altro questi i valori che hanno reso questo Parco il più visitato d'Europa.

Contenido

Dalle cime della ripida cordigliera di Anaga, regno di una fitta foresta di laurisilva, discendono verso la costa sentieri che si snodano lungo i pendii dei dirupi incassati. Una natura ricca che convive in armonia con i tipici raggruppamenti di case delle Canarie. che aggiungono un valore culturale a questo spazio protetto e premiato.
 

Contenido

Visitare questo paesaggio vulcanico mozzafiato che è stato scolpito dai processi erosivi nel tempo è un'esperienza davvero grata. Dal vecchio faro si contemplano i più bei panorami delle vertiginose scogliere a picco sul mare. E al calar del sole, non puoi andar via, o ti perderesti un tramonto meraviglioso.

Contenido

Sulle creste di una delle gole più famose e imponenti di Tenerife si trova questo affascinante borgo di case tradizionali e strade acciottolate eretto nello scarso spazio che sfugge all'abisso. Un luogo recondito e remoto la cui visita non lascia indifferenti. Senza dubbio uno dei gioielli del Parco Rurale di Teno.

Contenido

Questa città conserva pressoché inalterato il tracciato originario del XV secolo, per cui passeggiare per le sue tranquille vie pedonali e ammirare gli edifici più emblematici, alcuni di grande valore artistico, ci trasporta nel passato. La città ha, però, anche una parte moderna, che pullula di negozi, osterie, ristoranti, locali di intrattenimento, etc., oltre a una vivace vita studentesca, dato che qui si trova la più antica università delle Isole Canarie.

Contenido

Questa città è la grande porta d'accesso al Parco Nazionale del Teide. Il centro storico custodisce un ricco patrimonio, in cui spiccano le dimore signorili e gli importanti edifici religiosi. Questa piccola e affascinante città ci invita a passeggiare per le sue strade acciottolate e i suoi giardini, mentre scopriamo le tradizioni ancora vive, ci dedichiamo allo shopping o ci concediamo una pausa-ristoro nei locali all’aperto.

Se chi visita questa cittadina ha la fortuna che le date coincidano con quelle della celebrazione del Corpus Domini, potrà ammirare gli arazzi e i tappeti che si realizzano con sabbia vulcanica colorata e fiori.
 

Contenido

Per diversi anni consecutivi il parco acquatico Siam Park è stato considerato dagli utenti il ​​migliore del mondo. Dispone di un'ampia varietà di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Ce ne sono per provare grandi scariche di adrenalina, come lo scivolo alto 28 metri, o come il poter sperimentare curve incredibili nel buio assoluto o perfino l'assenza di gravità. Ma c'è anche la possibilità di prendersi una pausa e godersi l'incredibile sensazione di scivolare rilassati sulle acque di un fiume tropicale.

Un luogo le cui strutture e servizi soddisfano i più alti standard di qualità per vivere una giornata indimenticabile con tutta la famiglia.